FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - AMORES PERROS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > AMORES PERROS   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore AMORES PERROS
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 723
Da: roma (RM)
Inviato: 16-10-2004 01:41  

Ho visto ieri Amores Perros e non mi è sembrato male!!
anzi ... bella l'idea delle storie tutte connesse tra loro!
forse però aveva ragione chi diceva (non ricordo chi )che è noioso; infatti a tratti si sofferma su particolari veramente superflui e troppo diluiti!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: SickGirl il 03-11-2004 alle 14:13 ]

  Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
darkner


Reg.: 01 Feb 2005
Messaggi: 145
Da: roma (RM)
Inviato: 08-02-2005 00:46  
ho appena finito di vedere amores perros..devo dire che mi è piaciuto davvero molto voi cosa ne pensate? mi farebbe molto piacere che qualcuno a cui è piaciuto mi racconti le sue emozioni nel vederlo e cosa vi ha colpito. mi sono commosso varie volte e nn è da me...bye
_________________
darkner

  Visualizza il profilo di darkner  Invia un messaggio privato a darkner  Email darkner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2005 08:16  
Un bel film, con un montaggio frenetico (ormai è la caratteristica delle pellicole messicane). Forse un pò troppo lungo (a mio avviso si poteva evitare l'episodio della modella, ma visivamente molto affascinante.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 09-02-2005 16:54  
ma cm fa a nn piacere AMORESPERROS?!
è 1 dei film migliori degl'ultimi anni assieme a SPUN, DONNIE DARKO e REQUIEM FOR A DREAM!
protesto
:
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 09-02-2005 18:40  
Coi paragoni con Donnie Darko ci andrei calmina al posto tuo, Amores Perros è di molto + interessante, se si pensa che è un esordio, guarda, si resta a bocca aperta. L'episodio della modella col cane nel parquet l'avrei tagliuzzato anch'io, è noiosetto.
21 Grammi mi è garbato molto di più, pero sono entrambi molto originali.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 10-02-2005 12:39  
quote:
In data 2005-02-09 18:40, celeste scrive:
Coi paragoni con Donnie Darko ci andrei calmina al posto tuo, Amores Perros è di molto + interessante, se si pensa che è un esordio, guarda, si resta a bocca aperta. L'episodio della modella col cane nel parquet l'avrei tagliuzzato anch'io, è noiosetto.
21 Grammi mi è garbato molto di più, pero sono entrambi molto originali.




e donnie darko cos'è?! un esordio anke lui.
ma ke stai a dì poi?! tagliuzzare l'episodio cn la modella?! ma se è il fulcro della visione narrativa d Inàrritu.. la disperata ricerca d qualcosa x cui valga la pena vivere e l'amore ke s trasforma in dolore x 1 skerzo del destino.. ke cm ben saprai è ripresa tale e quale in 21 GRAMMI.

_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 10-02-2005 19:13  

_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 10-02-2005 20:01  
Amores perros è stata una gradita sorpresa.
peccato poi che lo stesso intreccio sia stato ripetuto pari pari in 21 grammi.
e addio all'originalita'.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DawnToDusk

Reg.: 07 Dic 2004
Messaggi: 56
Da: palermo (PA)
Inviato: 10-02-2005 23:18  
un film che mi ha veramente colpita. l'ho visto in lingua originale, molto molto intenso.gael garcia bernal poi è sempre un grande attore.
_________________

  Visualizza il profilo di DawnToDusk  Invia un messaggio privato a DawnToDusk    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 12-02-2005 13:05  
quote:
In data 2005-02-10 20:01, Hellboy scrive:
Amores perros è stata una gradita sorpresa.
peccato poi che lo stesso intreccio sia stato ripetuto pari pari in 21 grammi.
e addio all'originalita'.






esatto.. quoto! secondo me 21grammi è una specie d versione d AMORES PERROS americanizzata!

sinceramente nn capisco cm lo s possa preferire ad AMORES PERROS.
cn qst nn voglio dire ke sia brutto.. anzi.. m è piaciuto assai!!!

_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 13-02-2005 18:55  
Bello, bellissimo!
Intensa la storia e originale l'intreccio.
E' vero che 21 grammi ripete fondamentalmente la stessa "meccanica" però nel primo si ha una produzione totalmente messicana, nel secondo il cambio di cast così "americanizzato" comporta altre scelte.

I cani legano le tre storie che si intrecciano inevitabilmente. Bello, bello!

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 14-02-2005 21:32  
quote:
In data 2005-02-12 13:05, Onlypippo scrive:
quote:
In data 2005-02-10 20:01, Hellboy scrive:
Amores perros è stata una gradita sorpresa.
peccato poi che lo stesso intreccio sia stato ripetuto pari pari in 21 grammi.
e addio all'originalita'.






esatto.. quoto! secondo me 21grammi è una specie d versione d AMORES PERROS americanizzata!

sinceramente nn capisco cm lo s possa preferire ad AMORES PERROS.
cn qst nn voglio dire ke sia brutto.. anzi.. m è piaciuto assai!!!






Quoto in toto.
Ho comprato proprio qualche giorno fa il DVD in offerta alla Fnac.

  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
ale546


Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 464
Da: roma (RM)
Inviato: 14-02-2005 21:47  
visto molto bello

  Visualizza il profilo di ale546  Invia un messaggio privato a ale546    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 192
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-08-2005 15:14  
“AmoresPerros”: Amores es Perros che tradotto vuol dire Amori e Cani (o Amori Bastardi).
Un connubio tra emozioni e sensazioni umane e dolori e sangue di una vita randagia: tutto sta nel capir chi sono i cani e chi sono gli uomini; probabilmente tutti siamo sia uomini che cani.

Il film di esordio di Alejandro Gonzàles Iñarritu stupisce il mondo intero e dà vita nuova al cinema messicano proponendo un Pulp Fiction incentrato sulla concretezza della vita e dell’amore.
Tre storie che scorrono sullo sfondo di una città violenta e sfortunata: unico legame tra loro è un incidente stradale (9 telecamere in azione simultaneamente). Sono le storie di Octavio e Susana (lui innamorato di lei, lei moglie del fratello), Daniel e Valeria (un impiegato e una modella), El Chico e Maru (un comunista ex-combattente e sua figlia). La poesia di questo film, violenta e commovente, si instaura nell’animo dello spettatore e lo fa volutamente riflettere sui vari lati dell’amore, soprattutto quelli più difficili (come il tradimento, la sofferenza, la morte, il dolore) ma anche quelli lieti (la speranza, la gioia).

Aspetto tecnico interessante a partire dalla scelta del montaggio in ordine logico e non cronologico (che verrà ripreso in maniera molto più scandita in “21 Grammi” dello stesso autore); l’interpretazione degli sguardi dolenti di Gael Garcia Bernal è spettacolare così come l’espressione della sofferenza interpretata da Goya Toledo; la partecipazione straordinaria di Emilio Echevarrìa è determinante nella costruzione del personaggio più contorto e toccante del film (El Chivo).

I Premi più importanti di questo film commentano la bravura di Iñarritu: “Edimburgh International Film Festival 2002” (Miglior Regista Esordiente), “Bogota Film Festival 2002” (Miglior Film, Miglior Regista), “Chicago International Film Festival 2002” (Miglior Film, Miglior Attore), “Cannes International Film Festival 2002” (Gran Premio Miglior Lungometraggio, Premio della Critica Giovani), “Candidato all’Oscar 2002” (Miglior Film Straniero), “Flanders International Film Festival 2002” (Miglior Regista), “Los Angeles International Film Festival 2002” (Premio del Pubblico, Miglior Film), “Tokio International Film Festival 2002” (Miglior Regista, Gran Premio).

“Amores Perros” è un film disincantato, intenso e feroce, che riesce ad armonizzare episodi a prima vista eterogenei, pur narrandoli con stili e tempi propri.

  • “Come Tarantino, Meglio di Tarantino” Fabio Ferzetti, Il Messaggero
  • ”Stupisce Amores Perros, Pulp Fiction Messicano” Luca Talese, Il Giornale



_________________
[ E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. {Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"} ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 10-08-2005 alle 15:14 ]

  Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 10-08-2005 19:31  
quote:
In data 2005-08-10 15:14, Onirigeno scrive:
“AmoresPerros”: Amores es Perros che tradotto vuol dire Amori e Cani (o Amori Bastardi).




Il titolo è Amores Perros. Due parole. Amores e il plurale di amor; perros il plurale di perro. Quindi tradotto in italiano significa,letteralmente: "Amori cani". Giusta ritengo l'intenzione di "amori bastardi".

Bellissimo film! Magari ci torno su con qualche considerazione un po' più articolata...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.131701 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: